Servizi

SOCIAL
MEDIA
MANAGEMENT

Gestione completa account social

I social media fanno ormai parte della nostra vita quotidiana. Se hai un’attività commerciale, questa è una grande opportunità per te. In poco tempo i social media sono h3entati qualcosa di cui non possiamo più fare a meno. Sono letteralmente milioni le persone che si connettono e condividono contenuti sui social media ogni giorno. Questi canali possono quindi essere anche uno strumento utilissimo per il business. I social media possono essere una piattaforma che ti permette di parlare direttamente ai tuoi clienti esistenti e potenziali, condividere contenuti, partecipare alle conversazioni, costruire un rapporto di fiducia, raggiungere sempre più persone, aumentare la tua sfera di influenza e, infine, comprendere meglio i tuoi clienti. Siamo un’azienda che si occupa di gestione completa dei canali social in Val di Fassa e zone limitrofe.

Studio e analisi

Non possiamo definire una strategia di successo se non sappiamo da dove partire. Verranno analizzati gli strumenti attivi, la brand reputation, la concorrenza, i clienti (sia potenziali che attivi) e tutta la cerchia di posizionamento nel mercato. Verrà inoltre eseguito un controllo generale nelle impostazioni degli account.

Definizione obiettivi e strategia

Il primo passo dopo la fase iniziale del progetto è la definizione di una meta e con essa una strategia. Gli obiettivi devono essere specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e con un limite di tempo. In assenza di mete prestabilite non hai i mezzi per valutare il tuo rendimento o per dimostrare il ROI.

Creazione di tutto il materiale

Il progetto verrà seguito a 360°, andremo a realizzare tutto il materiale e i contenuti necessari per raggiungere l'obiettivo che si siamo prefissati. Foto, video e testi. Non dovrai più preoccuparti di chiamare il fotografo per eseguire shooting per la tua struttura, tutto il materiale che andremo a fare verrà poi condiviso!

Non un semplice social…

Alcuni dati interessanti:
-popolazione Italiana: c.a. 60.000.000 -> di questi c.a. 35.000.000 sono sui social, quindi quasi il 60% della popolazione Italiana ha un account social.
-tempo speso sui social: in media 1,5h al giorno, ma c’é chi li usa molto di più, e tu lo sai.
-fascia di età più attiva: 25-44 anni, che è anche il target con maggiore potere di acquisto.
Quindi domanda latente ne abbiamo? E le potenzialità? Sono enormi, ve lo diciamo noi.

I pro

Puoi umanizzare il brand, avere una community vera e attiva, fatta di persone vere e soprattutto, PUOI TESTARE, puoi provare e sbagliare e riprovarci. Pensaci.

I contro

Non si improvvisa, non si vende ma si creano relazioni, dando valore a quello che promuovi poi sarà questo che porterà la gente ad effettuare un’azione.
Bisogna credere in quello che si vende.
I social sono time consuming, portano via molto tempo ed energie.
Veloci, troppo veloci. Questo per dire che si aggiornano spesso, l’algoritmo, le regole e tutto variano praticamente settimanalmente, e bisogna saperle per fare un buon lavoro.

Per queste cose potresti aver bisogno di appoggiarti a dei professionisti in questo settore, per non lasciarti sfuggire quest’enorme fetta di mercato.

ALCUNI DEI
NOSTRI
PROGETTI.

Tutti i progetti →